Pesci Pulitori perchè muoiono spesso? Meglio prendere pesci singoli o in coppia?

Oggi rispondiamo a due domande che vengono comunemente poste nei nostri punti vendita.

Nel punto vendita Fish Ok! Animal Garden di Melfi, è stata posta la domanda: Perchè muoiono spesso i pesci “pulitori di fondo”?

I pesci “pulitori” spesso e volentieri vengono erroneamente scambiati per pesci spazzini, che mangiano di tutto, me se nel nostro acquario esistono già altri pesci voraci, quando andremo a porre il cibo in acqua, sul fondo non arriverà niente, e chiaramente con il passare dei giorni, i pesci di fondo (ad esempio corydoras, hoplosternum ecc.) non si alimenteranno fino a deperire e muoiono di inedia.

Il suggerimento Fish Ok! È quello di alimentare in maniera specifica anche i pesci pulitori, una – due volte a settimana con delle pasticche di wafer, come Green Chips, che andranno sul fondo e alimentano in maniera diretta e mirata i pesci pulitori.

(MGCHIPS100) GREEN CHIPS 50ml, Mangime per Pesci Pulitori

5,50 

941 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Un altra domanda posta nel punto vendita Fish Ok! Pets Paradise di Asciano Pisano (PI) è che spesso i clienti acquistano singolarmente i pesci per specie, quindi ad esempio una varietà uno di un’altra varietà ecc. è corretto fare ciò?

Possiamo rispondere che è meglio non acquistare pesci singolarmente perchè il pesce singolo, anche se è pacifico, alla lunga diventerà una “scheggia impazzita”, non trovando un suo simile, come un maschio con cui potrà sfogarsi per il controllo del territorio, o una femmina per la riproduzione, e rimanendo da solo diventerà aggressivo, quindi il consiglio è di acquistare i pesciolini almeno in coppia non necessariamente un maschio e una femmina, ma almeno 2 esemplari per volta.

Per oggi è tutto, alla prossima Pillole di Acquariologia!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *