Come alimentare i pesci? Esistono 3 suggerimenti secondo il metodo Fish ok!
1. Se parliamo di un cibo in fiocchi bisogna sminuzzarlo e creare la dimensione del boccone pari a quella della dimensione dell’occhio del pesciolino
Quindi se un pesce ha un occhio piccolino allora andrò a sminuzzarlo finemente, proprio in base alla dimensione dell’occhio, e viceversa se ha un occhio più grande.
2. Quante volte faccio mangiare al giorno i pesciolini?
Può essere sufficiente anche una sola volta al giorno facendo però attenzione alla quantità che si va a somministrare.
Non bisogna buttare mezzo barattolo di cibo per farli stare apposto per giorni.
Bisogna alimentarli in maniera corretta, dare un pizzico in un angolo, poi in un altro angolo, aspettare che loro lo consumino e se ne hanno ancora voglia aggiungerne un altro pò.
Attenzione però a non alimentarli all’infinito, perché i pesci per il loro istinto mangerebbero sempre, quindi non esagerare. Alimentarli 1-2 volte al giorno in modiche quantità, tutti i giorni.
È molto importante anche decidere cosa dare da mangiare.
Esistono diversi tipi di mangimi, per esempio i mangimi in fiocchi, come il tropical fakes, che è senza coloranti e additivi aggiunti.
Un fiocco senza coloranti e additivi fa si che l ‘acqua non si inquini con sostanze coloranti “nocive”.
In alternativa al fiocco si può dare del mangime granulare composto da piccole micro perle di cibo che si vanno a dare ai pesciolini.
L’importante è alternare i fiocchi al granulare in modo tale da far si che in qualche modo i pesciolini siano stimolati in maniera più varia.
3. Molto importante quindi è variare il cibo, perchè anche se il cibo è di ottima qualità, alla lunga stufa, quindi bisogna alternare vari tipi di cibo.
A proposito di granulari, esistono dei granulari specifici, come il tropical immuno, che è addizionato di sostanze medicamentose come l’aglio che consentono di aumentare le difese immunitarie dei pesciolini. Va inserito 1-2 volte a settimana e vedrete che i pesciolini avranno un grosso vantaggio.
(MGIMMUNO150) TROPICAL IMMUNO 150ml, Mangime in granuli per Pesci Tropicali con aglio
986 disponibili
Anche altri tipi di mangimi specifici come artemia o larve di zanzara, uniti agli altri faranno stare bene i vostri pesci.
(MGLARVA100) LARVE DI ZANZARA 100ml, Mangime per Pesci e Tartarughe Acquatiche
986 disponibili
Un suggerimento finale, dovuto alla nostra esperienza: anche se abbiamo detto che i pesci vanno alimentati quotidianamente vorremmo sottolineare che che un giorno a settimana digiunassero, per esempio la domenica perchè In realtà in natura non mangiano quotidianamente. Questo potrà giovare ulteriormente al benessere dei pesci.
Alla prossima!