Pesci per acquario illegali: non comprateli!

Oggi vogliamo elencarvi altri pesci illegali o che dovrebbero diventarlo.

Esistono pesci che possiamo definire illegali in fase di importazione, quindi magari il il pubblico non ne è a conoscenza, E talvolta presso punti vendita (Non fish ok! badate bene!)  tendono anche ad averli e magari li avrete anche visti..di quali parliamo? Dei cosiddetti pesci OGM.

Sapete che in Italia qualsiasi prodotto OGM è bandito.

Sono banditi tutti i prodotti che siano viventi o vegetali modificati geneticamente.

I pesci ogm sono stati creati negli Stati Uniti in laboratorio, li hanno talmente modificati geneticamente che addirittura sono luminescenti al buio, hanno dei colori vivacissimi, dei colori fluorescenti, dal giallo al Viola, come gli evidenziatori che usiamo comunemente per lo studio o per il lavoro.

Questi pesciolini seppur veramente straordinari sappiate che sono assolutamente banditi in Italia. i pesci OGM che piucomunemente troviamo sono i brachydanio, i gymnocorubus, e addirittura i gyrinocheilus.

Un’altra cattiva abitudine è quella di trovare nei negozi dei pesci che sono colorati artificialmente, quindi non geneticamente come gli OGM, che sono già illegali di loro, ma alcuni che sono artificialmente colorati.

Qui siamo “Borderline” nel senso che si può definire illegale una cosa quando è vietata dal commercio. Ci sono pareri discordanti a proposito ma è meglio evitare di acquistarli per tanti motivi.

Questi pesci, della famiglia per esempio dei chanda, i “pesci vetro” così definiti proprio per la loro trasparenza, vengono presi uno a uno e iniettati con un liquido fluorescente sulla Pinna dorsale e sulla Pinna ventrale!

Questi pesci hanno una vita brevissima perché già con il fatto di maneggiarli in quel modo spesso acquisiscono infezioni e In brevissimo tempo si ammalano.

Oltre ai chanda abbiamo visto colorare anche i gimnocorimbus ternetzi,i barbus tetrazona e tante altre varietà.

Sono molto “kitch” e sicuramente non di buon gusto, oltre che innaturali.

A noi piace portare il messaggio dell’Acquario naturale e del cosiddetto “angolo di natura” quindi anche se li trovate in commercio evitate di acquistarli!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI