Pesci “Micro”: le Micro Rasbora

Oggi parliamo dei pesci “micro”: le micro rasbore

Questi pesciolini possono arrivare a 1,1,5 cm / 2 cm e sono molto particolari

Nel punto vendita Fish Ok! Trani presso Joe Zampetti ci hanno richiesto qualche pesciolino piccolo indicato per i nano acquari e abbiamo consigliato questi tipi di pesci. Facciamo una carrellata di alcune tipologie di microrasbore principali:

La Microrasbora Galaxy è la più conosciuta dal punto di vista commerciale, non è facile da trovare anche se nei nostri punti vendita la troverete di sicuro. La sua conformazione cromatica la rende unica

La Microrasbora Erythromicron..che nome difficile! Gli scopritori quando decidono che nome dare ci mettono tanta fantasia!

La Microrabora Kubotai è un altra variante di questo affasicnate mondo dei nano fish. È una variante che in banchetto da 6 e multipli di 6 farà una bellissima figura nel vostro acquario

Dal nome non difficile da pronunciare come la erythromicron è la Microrasbora Brigittae, simpatica e dolcissima. Questa tipo di nano fish può allietare qualsiasi angolo di natura, specie i nano acquari.

Infine, spesso scambiata per la Rasbora heteromorpha, il famoso pesciolini a triangolino è la Microrasbora Hengeli che ha, appunto, anch’esso questo triangolino appena accennato e una variante cromatica sul rosso / bordeau. il triangolino nero è nella parte finale del corpo.

Se avete dei nano acquari questi pesciolini non potete certamente farli mancare.

Alla prossima!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI