Pesci di Natale

oggi parliamo, visto il periodo, di quelli che possono essere i pesciolini di Natale, che più si avvicinano al tema natalizio

il rosso è il colore del natale e quindi, il più classico e comune, più diffuso pesce presente nelle nostre vasche è il carassius auratus, “il pesce rosso”.

Rosso fuoco, è il pesce più amato dai bambini e in un piccolo acquarietto (e non nelle bocce), potrebbe essere un meraviglioso ospite che potrà allietare i giorni natalizi.

Un altro pesciolino di acqua fredda, che potete tenere in piccoli acquarietti senza termo riscaldatore, è l’orifiamma cappuccetto rosso, tutto bianco con questa testolina rossa che talvolta viene chiamato appunto cappuccetto rosso, ma la sua testa ricorda più un cappellino di babbo natale.

Nell’ambito dei pesci tropicali, che hanno necessità di temperature attorno ai 24 / 25 gradi, possiamo suggerirvi, per la sua colorazione rosso intenso, il platy corallo, e il betta splendens red, il cosiddetto pesce combattente, che in realtà non è combattente con nessuno, se non con i suoi simili dello stesso sesso. In un mini acquarietto con una piantina vera sarà veramente un’ottima idea regalo.

una quinta varietà , il principe degli acquari, è il discus red marlboro, bellissimo, dal colore rosso intenso. Per chi ha un acquario, un angolo di natura, magari amazzonico, delle giuste dimensioni, con una temperatura attorno ai 28 30 gradi, è il pesce ideale, e il suo colore ricorderà il Natale.

cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste!

alla prossima

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI