Orifiamma: semplice pesce rosso o qualcosa di più?

Oggi parliamo del meraviglioso mondo dei pesci d’acqua fredda in particolare modo degli orifiamma.

Come spesso viene richiesto dagli appassionati dei pesciolini d’acqua fredda, com è capitato nel punto vendita Fish Ok! Foggia Centro presso il Giardino di favolandya hanno domandato altre varietà di orifiamma particolari oltre alle solite colorazioni.

il Goldfish orifiamma è la variante del più comune pesce rosso che nei paesi asiatici sono riusciti a trasformare grazie ad incroci nelle riproduzioni, a far sì che avessero forme diverse in particolar modo quelli con le tre codine come l’orifiamma red, normalissimo, red white, subunky, calico, ecc.

Oltre a queste varietà comuni ce ne sono di selezioni speciali, come l’orifiamma lion head o testa di leone, con protuberanza gelatinosa, definito anche jelly head, con questa particolare testa di gelatina, evidente soprattutto negli esemplari adulti.

I testa di leone hanno diverse colorazioni , alcuni sono tutti bianchi con la testa rossa e sono chiamati red cap o Cappuccetto rosso.

Esistono tantissime altre varietà come l’orifiamma ad occhi telescopici, appunto con questi occhi estroflessi, stranissimi, oppure l’orifiamma celestial con gli occhi sbilenchi.

Un altra varietà particolare sono gli orifiamma ranchu che non hanno la spina dorsale!

Ricercate nei nostri negozi Fish Ok! E fatene richiesta, perchè nelle nostre serre troverete tantissime varietà

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI