Oggi parliamo degli errori più comuni che si possono fare nella gestione dell’acquario.
Nel punto vendita Fish Ok! Di Campobasso presso Joe zampetti è stato richiesto come pulire Il filtro dell’acquari.
Uno degli errori più gravi che viene effettuato è quello di lavare tutto il filtro del sistema filtrante
Ricordate che il substrato biologico come i cilindretti di ceramica, o altri substrati dove attecchiscono i batteri utili non deve essere mai lavato!
Se proprio lo vedete intasato sciacquatelo con un pò d’acqua della vasca stessa in occasione di un cambio parziale d’acqua.
Un altro errore che viene fatto spesso è dare troppo cibo ai pesciolini:
Non si da troppo cibo perchè i pesciolini mangiano fino alla morte, è il loro istinto atavico, e quindi andrebbero a mangiare fino a scoppiare, oltre che si ipuò nquinare inutilmente la vasca con il cibo stesso.
Occhio alle giuste proporzioni, magari fate mangiare i pesciolini più volte al giorno, ma in modiche quantità.
Un ultimo errore, o meglio, un consiglio che vogliamo darvi è una regola che noi di Fish Ok! Ci siamo dati: “meno mani metti, meglio è”. Come detto più volte in queste pagine, è molto importante!
Inserire mani in vasca ogni giorno in continuazione va ad alterare il nostro angolo di natura, perchè il ph della nostra pelle è differente, poi perchè andiamo a stressare inutilmente i pesciolini, e perchè smuovendo gli arredi andiamo a sollevare la flora batterica che si è insediata sul fondo. Quindi “MENO MANI METTI MEGLIO è”!
Continuate a seguirci e alla prossima!