Come vedere lo stato di benessere dei pesciolini quando li andiamo ad acquistare? E come tenerli al meglio?
In primis, quando andate nei negozi di acquari, la prima cosa che dovete fare è osservare la loro vivacità. Se sono vivaci, se hanno le pinne aperte, se sono posizionati o no in un angolo, se la pelle è pulita, se respirano bene.
Poi È fondamentale che quando li porterete a casa possiate effettuare della attività preventive e curative, laddove fosse necessario.
Ogni qualvolta che acquisterete dei pesciolini nei negozi Fish Ok! vi aggiungeranno una spruzzata di Stop Stress, un prodotto che consente ai pesciolini di non stressarsi troppo in questo momento di cambiamento, visto che vengono pescati, introdotti in un sacchetto e portati in un altro luogo.
Ogni attività che sia stressante può far abbassare le difese immunitarie dei pesciolini e farli ammalare Quindi è importante utilizzare anche a casa vostra questo prodotto che protegge anche le mucose dei pesci.
Un altra cosa fondamentale è la corretta alimentazione: quando variamo l’alimentazione i pesciolini staranno meglio perchè mangiare sempre lo stesso prodotto non è una buona cosa.
Quindi è fondamemtale variare l’alimentazione e addizionare un prodotto vitaminico come il nostro Fish Vitamin, che va aggiunto o sul cibo stesso o in vasca affinchè i pesciolini potranno trovare un aggiunta di vitamine.
Un altra cosa importante è un alimentazione con degli eccipienti che aumentano le difese immunitarie come Immuno Allium che aggiunto sul cibo o in vasca potranno aumentare le difese immunitarie.
Se invece notiamo che i pesciolini stanno poco bene, il consiglio è di acquistare un acquarietto di quarantena, anche di pochi litri, senza doverlo necessariamente arredare.
Questo potrebbe aiutare a isolare un pesciolino che abbia un problema in questa “hospital tank” dove potremmo intervenire in maniera mirata su di esso.
Potete anche intervenire in vasca in maniera generica con i prodotti della Linea Medicals, realizzati in maniera del tutto naturale e biologica con sostanze provenienti dalla corteccia degli alberi.
Se avete di problemi di batteriosi o arrossamento delle mucose o pinne sfrangiate vi consigliamo General Protection, che protegge in maniera generale le mucose dei pesciolini e interviene a curare le batteriosi.
(H002) GENERAL PROTECTION Biocondizionatore Protezione Generale 125 ml – 300 lt.
988 disponibili
Invece per quanto riguarda i famosi puntini bianchi, l’odinium, quei piccolissimi puntini che sembrano zucchero a velo, potrete aggiungere Stop White Spot che va a bloccare i puntini bianchi, in modo del tutto naturale.
Alla Prossima!