Come fare per: Scegliere, prevenire, curare

Come vedere lo stato di benessere dei pesciolini quando li andiamo ad acquistare?  E come tenerli al meglio?

In primis, quando andate nei negozi di acquari, la prima cosa che dovete fare è osservare la loro vivacità. Se sono vivaci, se hanno le pinne aperte, se sono posizionati o no in un angolo, se la pelle è pulita, se respirano bene.

Poi È fondamentale che quando li porterete a casa possiate effettuare della attività preventive e curative, laddove fosse necessario.

Ogni qualvolta che acquisterete dei pesciolini nei negozi Fish Ok! vi aggiungeranno una spruzzata di Stop Stress, un prodotto che consente ai pesciolini di non stressarsi troppo in questo momento di cambiamento, visto che vengono pescati, introdotti in un sacchetto e portati in un altro luogo.

(H001) STOP STRESS Bioncondizionatore Block Fish Stress 125 ml – 600 lt.

5,00 

997 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Ogni attività che sia stressante può far abbassare le difese immunitarie dei pesciolini e farli ammalare Quindi è importante utilizzare anche a casa vostra questo prodotto che protegge anche le mucose dei pesci.

Un altra cosa fondamentale è la corretta alimentazione: quando variamo l’alimentazione i pesciolini staranno meglio perchè mangiare sempre lo stesso prodotto non è una buona cosa.
Quindi è fondamemtale variare l’alimentazione e addizionare un prodotto vitaminico come il nostro Fish Vitamin, che va aggiunto o sul cibo stesso o in vasca affinchè i pesciolini potranno trovare un aggiunta di vitamine.

(H005) FISH VITAMIN Biocondizionatore Vitaminico 125 ml – 600 lt.

5,00 

997 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Un altra cosa importante è un alimentazione con degli eccipienti che aumentano le difese immunitarie come Immuno Allium che aggiunto sul cibo o in vasca potranno aumentare le difese immunitarie.

(H004) IMMUNO ALLIUM Biocondizionatore Aglio Liquido 125 ml – 600 lt.

5,00 

994 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Se invece notiamo che i pesciolini stanno poco bene, il consiglio è di acquistare un acquarietto di quarantena, anche di pochi litri, senza doverlo necessariamente arredare.
Questo potrebbe aiutare a isolare un pesciolino che abbia un problema in questa “hospital tank” dove potremmo intervenire in maniera mirata su di esso.

Potete anche intervenire in vasca in maniera generica con i prodotti della Linea Medicals, realizzati in maniera del tutto naturale e biologica con sostanze provenienti dalla corteccia degli alberi.

Se avete di problemi di batteriosi o arrossamento delle mucose o pinne sfrangiate vi consigliamo General Protection, che protegge in maniera generale le mucose dei pesciolini e interviene a curare le batteriosi.

(H002) GENERAL PROTECTION Biocondizionatore Protezione Generale 125 ml – 300 lt.

5,00 

995 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Invece per quanto riguarda i famosi puntini bianchi, l’odinium, quei piccolissimi puntini che sembrano zucchero a velo, potrete aggiungere Stop White Spot che va a bloccare i puntini bianchi, in modo del tutto naturale.

Alla Prossima!

(H003) STOP WHITE SPOT Biocondizionatore Anti Puntini Bianchi 125 ml – 600 lt.

5,00 

998 disponibili

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi alla lista dei desideri

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine

ISCRIVITI AL CANALE FISH OK! CHANNEL
SCARICA GRATIS L’APP FISH OK ACQUARI