ORIFIAMMA ASIA (ORANDA) BLACKMOOR MD 6CM OFFER – Pesci Acqua Fredda e Laghetto

Taglia Cm : 6

*NB: Taglie e Colori sono indicativi, viste le variabili stagionali di accrescimento

*NOTA: Tutte le foto sono puramente illustrative ed appartengono ai leggittimi proprietari

ORIFIAMMA (ORANDA) ASIA BLACKMOOR CARATTERISTICHE

Gli Orifiamma, sono varianti selezionate di pesci rossi originati dal pesce rosso comune. Queste forme sono il risultato di secoli di allevamento selettivo, che ha evidenziato caratteristiche come il fantail, telescope, ranchu, ryukin, chicchi di riso, celestial eye, con una vasta gamma di colori tra cui rosso, bronzo, silver, panda, calico, nero. Originari dell’Asia Orientale, e possono raggiungere una dimensione di 20 cm.

La forma naturale del pesce rosso vive in laghetti e fiumi a lento scorrimento, ma le varianti selezionate degli Orifiamma sono più delicate e inadatte alla vita in ambiente naturale. Pertanto, devono essere allevati in acquario con particolare attenzione alla loro alimentazione e temperatura (da 20 a 25°C).

Gli Orifiamma hanno un’intensa attività metabolica, richiedendo almeno tre pasti al giorno. Gli Oranda sono tranquilli, ma data la loro sensibilità, sono consigliati acquari monospecifici. I valori chimici dell’acqua raccomandati includono una temperatura di 20-25°C, pH tra 7,0-7,5, e GH tra 10-16.

Durante il periodo riproduttivo, le femmine mostrano un ventre più grande per lo sviluppo delle uova, mentre i maschi presentano tubercoli nuziali lungo le branchie. Le uova vengono incollate sui vetri dell’acquario e possono essere spostate per evitare la predazione da parte dei genitori. Gli avannotti, inizialmente grigi, sviluppano i loro colori caratteristici con la crescita. L’alimentazione degli Orifiamma richiede particolare attenzione, con alimenti specifici a base vegetale e poveri di proteine per evitare problemi intestinali.

 

 

Ti potrebbe interessare…